Le salsicce golose sono uno dei secondi preferiti dalla mia famiglia! E’ fondamentale la scelta degli ingredienti di prima scelta e quindi io acquisto solo salsicce a punta di coltello, preparate dal mio macellaio di fiducia. In particolare, sono prive di finocchietto e pepe perché ai miei ragazzi non piacciono, ma chiaramente sarebbero ancora più golose se ci fossero!! Sono rapidissime da preparare perché il taglio a tocchetti riduce notevolmente i tempi di cottura. Ma vediamo come procedere …

Ingredienti per 4 persone

  • 600 gr di salsiccia di maiale a punta di coltello
  • vino bianco q.b.
  • 100 ml di panna da cucina

Procedimento

Tagliate le salsicce a tocchetti, le dimensioni sono soggettive, ma a me piacciono piccole così da non dover usare nemmeno il coltello a tavola.

Salsiccia a tocchetti
Salsiccia a tocchetti

Scaldate bene la padella antiaderente e buttate i tocchetti di salsiccia, fate rosolare almeno 10 minuti e poi versate il vino bianco (un mezzo bicchiere potrebbe bastare). Fate cuocere a fuoco medio, facendo asciugare il vino; se necessario bucherellate le salsicce per far uscire un po’ di grasso che andrà ad insaporire il tutto.

Dopo altri 10 minuti, le salsicce saranno ormai cotte, basterà versare la panna e far insaporire ancora un paio di minuti.

Salsicce golose
Salsicce golose

Servire ben calde con un’abbondante porzione di patate rosolate con rosmarino.

You May Also Like

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.