Non basta una ricetta perfetta per avere una pietanza perfetta – Simona Mondelli

Showing: 1 - 7 of 7 RESULTS
Frittelle di patate
Chiacchiere al Marsala e mandarino

Chiacchiere al marsala e mandarino

La ricetta delle chiacchiere l’ho trovata sul web e la “spacciavano” per quella di Iginio Massari, ma poiché non ne ho la certezza, non mi fregio di questo marchio, ma ho letto che anche lui usa la farina Manitoba perché  “La manitoba è una farina forte ricca di glutine che ha la capacità di stendersi sottile, sottile senza rompersi.

Normalmente si utilizza nei fritti che hanno la necessità di svilupparsi senza lieviti, assorbendo pochissimo olio di frittura”. Bè devo dire che il risultato della frittura è stato stupendo! Adesso “basta chiacchiere”, andiamo a preparare le CHIACCHIERE AL MARSALA E MANDARINO

Torta Nua cremosa al cacao

Torta Nua cremosa al cacao

La torta Nua è un dolce facile e, se hai poco tempo disposizione, puoi preparare in anticipo la crema pasticciera al cacao e lasciarla riposare una notte in frigorifero. In questo modo, il giorno successivo, ti basteranno pochi minuti per completare la torta, infornarla e gustarla ancora tiepida per colazione o merenda.

Eclàir dolci e salati

La ricetta degli Eclàir dolci e salati, ma sempre buonissimi, me l’ha passata Maria Chiara Carelli, una pasticcera DOC e foodblogger per passione (come me). La sua prende spunto dal mitico maestro Montersino.
La prima volta che li ho fatti salati, Chiara mi ha seguito passo passo e devo dire che , nonostante un momento critico, tutto è andato bene e il risultato è stato “spettacolare”. Le foto degli eclàir dolci sono relative a qualche mese fa e la ricetta che usavo era quella (comunque buona!) delle zeppole di San Giuseppe, che trovate nel mio blog. A voi la scelta!! Andiamo a vedere cosa serve per preparare i nostri

In cucina ci pensa Simo