a href=”https://www.incucinacipensasimo.it/wp-content/uploads/2019/01/imiei50-e1546367341293.jpg”>

E’ ormai un po’ di tempo che la Cream Tart Cake ha spopolato nel web, ma io me ne sono innamorata e dopo averla sperimentata per il mio 50° compleanno (foto qui sopra), ho voluto ripeterla per festeggiare il primo giorno del 2019.

La Crema Tart Cake non ha struttura tipicamente da torta, perchè prevede due o tre strati di pasta frolla e due o tre strati di crema con la decorazione che la rende una vera regina. Cercando in rete ne potrete trovare di bellissime, ma anche di ultradecorate, al punto che si fa fatica a vedere la torta!!!!

Io sono per le cose semplici e non ho una particolare bravura nelle decorazioni, ma questa torta è sempre bellissima!! Per questa occasione ho creato una sagoma a corona natalizia. Il trucco sta nel congelare la frolla dopo averla cotta per poterla maneggiare con minor rischio di romperla nell’assemblaggio. Con la pasta avanzata ho fatto dei biscotti per la decorazione.

La ricetta è di Mariachiara Carelli, del blog Vanigliabourbon . Questa volta non ho fatto nessuna modifica! Ricetta perfetta!

[ultimate-recipe id=”6494″ template=”default”]